Si applica a Surface RT, Surface Pro.

Esplorare il Web con Internet Explorer

L'esplorazione del Web non è mai stata così facile e veloce. In Surface sono disponibili due versioni di Internet Explorer:

È quindi possibile esplorare facilmente il Web dalla schermata Start o dal desktop. Le due app Internet Explorer condividono le stesse impostazioni e la stessa cronologia esplorazioni.

Nota  Per esplorare il Web è necessaria una connessione Internet. Se non è disponibile una rete wireless, è possibile utilizzare una connessione Internet telefonica. Per informazioni su questo argomento, vedere Tethering: utilizzare la connessione dati del telefono.


Versione di Internet Explorer abilitata per il tocco

Internet Explorer 10 è ottimizzato per il tocco. Schede e riquadri sono ingranditi per facilitare il tocco e vengono visualizzati solo quando sono necessari.

Per esplorare il Web con Internet Explorer:

  1. Nella schermata Start toccare o fare clic su Internet Explorer.
  2. Toccare o fare clic sulla barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo. Se la barra degli indirizzi non viene visualizzata, scorrere rapidamente verso il basso dal bordo superiore dello schermo oppure fare clic con il pulsante destro se si utilizza il mouse.
    Sopra la barra degli indirizzi verranno visualizzati i riquadri relativi ai siti preferiti, visitati di frequente e aggiunti (scorrere per visualizzare tutti i riquadri).
  3. Immettere un indirizzo Web o un termine di ricerca nella barra degli indirizzi oppure toccare un sito Web preferito, aggiunto o visitato di frequente.

      Versione moderna di Internet Explorer 10 su Microsoft Surface

Suggerimenti

  • Per modificare le impostazioni, aprire l'accesso alle impostazioni da Internet Explorer e quindi toccare o fare clic su Opzioni Internet. Alcune impostazioni sono disponibili solo nella versione di Internet Explorer per il desktop. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Versione di Internet Explorer per il desktop più avanti.
  • Per condividere pagine Web con amici, utilizzare l'accesso alla condivisione. Per ulteriori informazioni, vedere Condividere foto, collegamenti e altro.
  • Per informazioni su come modificare la pagina iniziale, vedere Cambiare la pagina iniziale.

Utilizzo delle schede

Per aprire una nuova scheda o passare a un'altra scheda, scorrere rapidamente verso il basso dal bordo superiore dello schermo oppure fare clic con il pulsante destro se si utilizza il mouse. Nella parte superiore verrà visualizzata la barra delle schede, contenente un'anteprima delle pagine Web aperte.

  • Per passare a una finestra del browser, toccarla o fare clic su di essa.
  • Toccare o fare clic su + per aprire una nuova scheda del browser. Quando si apre una nuova scheda, sopra la barra degli indirizzi vengono visualizzati i siti Web preferiti, visitati di frequente e aggiunti per consentire di passarvi velocemente.
  • Toccare o fare clic sul pulsante con tre puntini () per aprire una scheda InPrivate o chiudere tutte le schede ad eccezione di quella corrente.

Preferiti del Web

È possibile aggiungere siti alla schermata Start oppure ai Preferiti del browser. Sulla barra degli indirizzi toccare o fare clic sul pulsante Aggiungi sito e quindi scegliere Aggiungi a Start o Aggiungi a Preferiti. Per ulteriori informazioni su questo argomento, vedere Aggiungere, visualizzare e organizzare i Preferiti.

Se si utilizza un account Microsoft, è possibile sincronizzare i Preferiti e la cronologia del browser tra PC Windows RT e Windows 8. Per ulteriori informazioni su questo argomento, vedere Sincronizzazione delle impostazioni.

Scorrimento in avanti tra siti

Attivando lo scorrimento in avanti, è possibile passare da una pagina all'altra e da un articolo all'altro in modo più fluido. Se si sta leggendo un articolo in un sito di notizie che supporta lo scorrimento in avanti, è possibile scorrere rapidamente la pagina oppure fare clic sul pulsante Avanti per passare alla pagina successiva.

Per attivare lo scorrimento in avanti, aprire l'accesso alle impostazioni da Internet Explorer e quindi toccare o fare clic su Opzioni Internet.


Versione di Internet Explorer per il desktop

È possibile esplorare il Web dal desktop utilizzando Internet Explorer per il desktop.

Per avviare l'app desktop Internet Explorer:

  1. Nella schermata Start toccare o fare clic su Desktop oppure premere il tasto logo Windows + D.
  2. Toccare o fare clic sull'icona di Internet Explorer sulla barra delle applicazioni.

Nota  Se un sito Web visitato non ha l'aspetto previsto, provare a utilizzare Visualizzazione Compatibilità. Per ulteriori informazioni su questo argomento, vedere Utilizzare Visualizzazione Compatibilità in Internet Explorer.

Modifica delle impostazioni del browser

Per modificare le impostazioni del browser, toccare l'icona Impostazioni nell'angolo superiore destro della versione di Internet Explorer per il desktop e quindi toccare o fare clic su Opzioni Internet. Per visualizzare le informazioni della Guida su un'impostazione, toccare o fare clic su ? nell'angolo superiore destro.

Ad esempio, per disattivare Blocco popup:

  1. Aprire Internet Explorer per il desktop.
  2. Toccare o fare clic su Impostazioni, l'icona a forma di ingranaggio nell'angolo superiore destro, e quindi toccare o fare clic su Opzioni Internet.
  3. Toccare o fare clic sulla scheda Privacy e quindi deselezionare la casella di controllo Attiva Blocco popup.

Entrambe le app Internet Explorer utilizzano le stesse impostazioni.

Cronologia esplorazioni

Per visualizzare la cronologia esplorazioni:

  1. Aprire Internet Explorer per il desktop.
  2. Toccare o fare clic su Preferiti, l'icona a forma di stella nell'angolo superiore destro, e quindi toccare o fare clic sulla scheda Cronologia.

Componenti aggiuntivi, Flash e altri contenuti multimediali

Internet Explorer 10 è stato progettato in modo da non richiedere componenti aggiuntivi. Consente di riprodurre contenuti HTML5 e numerosi video Adobe Flash Player senza richiedere l'installazione di un componente aggiuntivo separato.

Componenti aggiuntivi

Surface RT: i componenti aggiuntivi non sono supportati da Internet Explorer su Surface RT.

Surface Pro: se si desidera utilizzare una barra degli strumenti o un componente aggiuntivo del browser, è necessario eseguire la versione di Internet Explorer per il desktop. Per ulteriori informazioni su questo argomento, vedere Non è possibile riprodurre correttamente un video o visualizzare correttamente le pagine Web.

Compatibilità con Adobe Flash

Adobe Flash è supportato per molti siti Web su Surface RT e Surface Pro.

Surface Pro: se non è possibile visualizzare contenuti Flash con Internet Explorer, passare alla versione di Internet Explorer per il desktop.

Compatibilità con Java e Silverlight

Surface RT: i plug-in Java e Silverlight non sono supportati su Surface RT.

Surface Pro: su Surface Pro è possibile installare Java o il componente aggiuntivo Silverlight con Internet Explorer per il desktop.

Streaming di audio in background

Se si desidera riprodurre audio in streaming da un sito Web mentre si utilizzano altre app, eseguire una delle operazioni seguenti:

  • Utilizzare la versione di Internet Explorer per il desktop.
  • Affiancare la versione di Internet Explorer ottimizzata per il tocco vicino all'app utilizzata. Per ulteriori informazioni su questo argomento, vedere Uso di due app contemporaneamente.

Nota  La musica riprodotta con l'app Xbox Music non viene interrotta quando si passa da un'app a un'altra o lo schermo si spegne. Per ulteriori informazioni, vedere Riprodurre musica su Surface.



È necessaria ulteriore assistenza?

Chiedere alla community

Contattare supporto assistito

Iniziare una chat

Connettersi direttamente a un agente di supporto per risolvere il problema velocemente.

Tempo di attesa stimato: minuti

I nostri addetti non sono disponibili al momento. Riprovare durante gli orari operativi.
Orari operativi:
Da lunedì a venerdì
dalle 9 alle 19 (ora UTC+1)

Attualmente non disponibile.
Numero gratuito: 1 850 940 940

Verifying...
Avviare una chiamata

Chiedere di essere richiamati immediatamente da un agente di supporto per ottenere assistenza per la risoluzione del problema.

Tempo di attesa stimato: minuti

I nostri addetti non sono disponibili al momento. Riprovare durante gli orari operativi.
Orari operativi:
Da lunedì a venerdì
dalle 9 alle 19 (ora UTC+1)

Attualmente non disponibile.
Numero gratuito: 1 850 940 940

Verifying...