Seleziona il prodotto per il quale hai bisogno di aiuto
Ciclo di vita del supportoLa politica relativa al ciclo di vita del supporto Microsoft contiene informazioni sulla durata del supporto per i prodotti Microsoft. Informazioni sul sito del ciclo di vita del supportoLa politica relativa al ciclo di vita del supporto Microsoft fornisce indicazioni coerenti e affidabili sulla disponibilità del supporto per i prodotti, dal momento del rilascio fino al termine del ciclo di vita. Una corretta comprensione delle opzioni di supporto disponibili consente di ottimizzare la gestione degli investimenti IT e di elaborare in modo efficace la strategia per il futuro dell'infrastruttura IT. Ricerche relative al ciclo di vita dei prodotti
Se il prodotto desiderato non è presente nell'elenco, per informazioni sul ciclo di vita visitare la pagina Ulteriori prodotti o Prodotti obsoleti. Politica relativa al ciclo di vita del supporto MicrosoftPolitica relativa al ciclo di vita del supporto MicrosoftLa politica relativa al ciclo di vita del supporto Microsoft si applica alla maggior parte dei prodotti attualmente acquistabili al dettaglio o mediante contratti multilicenza, nonché alla maggior parte dei prodotti che verranno rilasciati in futuro. Di seguito sono riportati i dettagli relativi alle politiche correnti di Microsoft che offrono un minimo di:
Fasi del ciclo di vita del supporto per i prodotti software business, developer, consumer e multimedia
Fasi del ciclo di vita del supporto per i prodotti hardware consumer
Supporto "Mainstream" (fase principale)Il supporto "Mainstream" rappresenta la prima fase del ciclo di vita del supporto per i prodotti.
Supporto "Extended" (fase estesa)Il supporto "Extended" segue la fase di supporto "Mainstream" per i prodotti per il business, lo sviluppo e sistemi operativi desktop.
Supporto "Self-help online" (supporto in autonomia)Il supporto "Self-help online" è disponibile durante l'intero ciclo di vita di un prodotto e per un periodo di 12 mesi successivo alla fine del supporto per tale prodotto. Gli articoli della Microsoft Knowledge Base, le domande frequenti, gli strumenti di risoluzione dei problemi e altre risorse online sono a disposizione degli utenti per la risoluzione dei problemi comuni. Nota:
Supporto per i Service PackSupporto per i Service PackNell'ambito della politica di miglioramento continuo del software Microsoft, per i problemi noti vengono creati e rilasciati aggiornamenti e hotfix. Periodicamente, molte di queste correzioni vengono accorpate in un singolo pacchetto, denominato Service Pack, che viene reso disponibile per l'installazione. Affinché un prodotto possa continuare a ricevere supporto, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza e dell'ora legale, è necessario che per entrambe le fasi del supporto "Mainstream" ed "Extended" sia installato il Service Pack supportato per tale prodotto.. Politica per il supporto per i Service Pack
Nella seguente tabella sono riportate le famiglie di prodotti Microsoft e la durata del supporto per i service pack di ciascuna famiglia:
Questa politica per il supporto consente ai clienti di ricevere le hotfix esistenti o di richiedere nuove hotfix per i service pack supportati durante la fase del supporto "Mainstream". I service pack non vengono automaticamente modificati per includere le hotfix sviluppate dopo la data di rilascio iniziale. È possibile richiedere che un service pack sia modificato in modo da includere le hotfix sviluppate dopo il rilascio inoltrando tale richiesta a Microsoft. Gli aggiornamenti della sicurezza rilasciati mediante i bollettini del Microsoft Security Response Center verranno rivisti e creati unicamente per i Service Pack supportati. Gli aggiornamenti dell'ora legale e dei fusi orari vengono creati solo per i Service Pack completamente supportati. Microsoft consiglia vivamente di valutare e installare tempestivamente i nuovi service pack disponibili, per garantire l'aggiornamento dei sistemi con il software di protezione più recente. Aggiornamenti della protezioneAggiornamenti della protezioneMicrosoft è impegnata a fornire prodotti sempre più sicuri. A lungo termine, l'obbiettivo è rimuovere le vulnerabilità della protezione da tutti i prodotti prima del loro rilascio. Realizzare il sogno di Trustworthy Computing è un elemento chiave della nostra visione. Tuttavia, nonostante i nostri sforzi per eliminare i problemi di protezione in fase di sviluppo, le vulnerabilità del software sono ormai una realtà cui bisogna far fronte con la massima tempestività. Supporto per gli aggiornamenti della protezioneMicrosoft si impegna a fornire il supporto per gli aggiornamenti della protezione per almeno 10 anni, ovvero fino all'intera durata della fase di supporto "Extended", per i prodotti per il business, lo sviluppo e sistemi operativi desktop. Gli aggiornamenti della protezione saranno applicabili soltanto al livello del service pack supportato per tali prodotti. Microsoft si impegna a fornire gli aggiornamenti della sicurezza per i prodotti consumer e multimedia per l'intera durata della fase di supporto "Mainstream". Gli aggiornamenti della sicurezza saranno applicabili solo al livello del Service Pack supportato per tali prodotti.
Per i prodotti hardware consumer, sono disponibili aggiornamenti per software/firmware e sistema operativo incorporati nell'hardware Microsoft, ad eccezione dei dispositivi Surface. Gli aggiornamenti della sicurezza per i dispositivi Surface sono coperti dalla politica relativa al ciclo di vita del supporto del sistema operativo installato nel dispositivo. Visitare il sito Web Microsoft Security per informazioni sulle politiche di Microsoft sulla privacy, sui bollettini sulla sicurezza, sugli avvisi relativi ai virus e sui download di protezione. Domande frequenti sul ciclo di vita del supportoDomande frequenti sul ciclo di vita del supportoDomande frequenti sulla politica relativa al ciclo di vita del supporto per i prodotti: Ciclo di vita del supporto per i Microsoft Online ServicesCiclo di vita del supporto per i Microsoft Online ServicesMicrosoft Online Services per clienti business e sviluppatori I servizi online offrono ai clienti nuovi modi di implementare le modifiche negli ambienti IT. Tali modifiche sono sempre più rapide ed è necessario che i clienti siano a conoscenza dei cambiamenti futuri al proprio servizio basato su cloud. Microsoft riconosce che i servizi online sono intrinsecamente più dinamici e, pur offrendo alle aziende una maggiore agilità, richiedono l'adozione di nuove politiche relative al ciclo di vita del supporto per garantire la prevedibilità del servizio. Le organizzazioni IT che conoscono già le politiche relative al ciclo di vita del supporto Microsoft per il software on-premise potranno constatare che le nuove politiche offrono un ciclo di vita del supporto coerente con quanto si aspettano da Microsoft. Ciclo di vita del supporto per i Microsoft Online Services per clienti business e sviluppatori Il nuovo ciclo di vita per il supporto dei Microsoft Online Services per clienti business e sviluppatori offre tre caratteristiche principali:
Per ulteriori informazioni sulla politica relativa al ciclo di vita del supporto per i Microsoft Online Services, fare clic qui per accedere alle Domande frequenti. La politica relativa al ciclo di vita del supporto Microsoft (MSL) fornisce informazioni trasparenti e affidabili relative al ciclo di vita del supporto per i prodotti Microsoft. Le informazioni contenute in questa pagina sono soggette alla Microsoft Policy Disclaimer and Change Notice. Visitare periodicamente questo sito per verificare eventuali modifiche apportate. |
|
