Supporto per gli abbonati TechNet
In questa pagina
Servizio clienti
Chat online
Supporto prioritario nei forum TechNet
Supporto tecnico
Supporto per amministratori di contratti multilicenza TechNet
Partner Microsoft
|
Servizio clienti
I centri servizio clienti di TechNet possono fornire assistenza in merito a nuovi ordini o al rinnovo di un abbonamento, all'attivazione dell'abbonamento, alla fatturazione, alla gestione degli abbonamenti con contratto multilicenza, all'accesso ai Download per abbonati e molto altro ancora. Per informazioni sul centro del servizio clienti locale, fare clic su Contattaci.
Chat online
È possibile comunicare via chat con Microsoft per richiedere assistenza sulla documentazione tecnica e sulle informazioni sui prodotti o sull'utilizzo dei vantaggi associati all'abbonamento.
-
Che cos'è il servizio Chat online TechNet?
Chat online è un servizio chat basato su Web personalizzato per gli abbonati TechNet, che può essere utilizzato per trovare documentazione tecnica, informazioni sui prodotti o informazioni su come utilizzare i vantaggi associati all'abbonamento.
Il servizio Chat online non fornisce risposte a query relative agli abbonamenti TechNet. Per ottenere assistenza su domande specifiche relative alla gestione dell'abbonamento o per apportare modifiche all'abbonamento tramite telefono, Internet o posta elettronica, contattare il Centro servizio clienti.
-
Quando è disponibile il servizio Chat online TechNet?
Il servizio Chat online TechNet è disponibile in lingua inglese 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. È disponibile anche in lingua giapponese durante l'orario di ufficio del Giappone.
Supporto prioritario nei forum TechNet
Quando si inseriscono domande tecniche nei forum TechNet, si riceverà una risposta da un professionista del supporto tecnico Microsoft entro 2 giorni lavorativi se la community non avrà già provveduto.
-
Esiste un limite al numero di post che è possibile inserire?
Non esiste alcun limite al numero di post che è possibile inserire nei forum.
-
Come è possibile accedere alle opzioni di assistenza prioritaria nei forum TechNet?
Per entrare nei forum TechNet, accedere a Account personale. Per assicurarsi di ricevere una risposta entro 2 giorni lavorativi, è necessario inserire la domanda tramite il account Microsoft associato all'abbonamento.
-
Dopo quanto tempo si ottiene una risposta alle domande inserite nei forum?
Si riceverà una risposta entro due (2) giorni lavorativi (solo in lingua inglese) da un Microsoft Most Valuable Professional (MVP) o da un altro utente del forum. Un professionista del supporto tecnico Microsoft verificherà l'accuratezza delle risposte e invierà una risposta, se necessario.
-
Esiste una garanzia di accuratezza delle risposte?
Sono disponibile due modi per garantire l'accuratezza delle risposte: in prima istanza dai membri del forum, che filtrano le risposte sospette, e in secondo luogo dai professionisti del supporto tecnico Microsoft, che esaminano i post inseriti dagli utenti registrati dei forum TechNet per verificare che le risposte fornite dai membri della community siano corrette e correggono le eventuali risposte non corrette o incomplete.
-
È stata inserita una domanda nei forum TechNEt e un membro della community ha risposto, ma non si è soddisfatti della risposta. È necessario inserire di nuovo la domanda per ottenere assistenza da un professionista del supporto tecnico Microsoft?
Se la risposta fornita dalla community non risolve il problema ed è necessaria ulteriore assistenza, non occorre inserire di nuovo la domanda, bensì rispondere al thread spiegando che la risposta non ha contribuito a risolvere il problema.
Nota: I professionisti del supporto tecnico Microsoft verificano tutte le risposte inviate agli abbonati TechNet. Possono correggere le risposte errate ma non sono in grado di rispondere direttamente se la community ha risposto in modo corretto alla domanda.
-
Qual è la differenza tra i benefici offerti dai forum TechNet e quelli offerti dagli interventi di supporto professionali?
I forum TechNet offrono agli abbonati TechNet supporto gratuito illimitato, mentre il numero delle chiamate al supporto tecnico professionale è limitato.
I problemi complessi che richiedono lunghe ricerche o problemi generati dall'ambiente di lavoro o da situazioni di inattività del server vengono meglio gestite in collaborazione con un professionista del supporto tecnico Microsoft tramite una chiamata al supporto tecnico professionale, piuttosto che tramite il supporto dei forum.
Chiamate al supporto tecnico professionale
Gli abbonati a TechNet Professional hanno diritto a ricevere due (2) chiamate di supporto tecnico professionale gratuite e a usufruire di uno sconto fino al 20%1 su ulteriori chiamate di supporto a pagamento. Gli abbona a TechNet Standard non ricevono supporto tecnico.
-
Per quali tipi di problemi tecnici si possono utilizzare le chiamate al supporto tecnico professionale incluse nell'abbonamento TechNet Professional?
Gli abbonamenti TechNet Professional includono chiamate al supporto tecnico professionale per assistenza quando si riscontrano sintomi specifici durante l'utilizzo di un prodotto Microsoft e quando esiste un ragionevole dubbio che il problema sia causato dal prodotto Microsoft. È possibile usufruire di chiamate al supporto tecnico per:
- Risolvere problemi legati a guasti di natura tecnica in un ambiente non di produzione
- Per trovare una soluzione a un problema di produzione che possa essere replicato in un ambiente non di produzione.
Una chiamata è costituita da una singola richiesta di supporto e dallo sforzo ragionevolmente impiegato per la sua soluzione. Una singola chiamata di supporto è un problema che non può essere suddiviso in più problemi secondari. Se un problema è costituito da problemi subalterni, ciascuno di essi deve essere considerato come chiamata separata.
Se un problema è ascrivibile a Microsoft, perché ad esempio è la conseguenza di un difetto in un prodotto Microsoft, al cliente non verrà addebitato alcun corrispettivo per tale chiamata.
-
Come è possibile attivare le chiamate al supporto tecnico professionale?
È necessario configurare il contratto di supporto prima o durante l'invio della prima richiesta di supporto. Il processo può richiedere fino a 3 giorni lavorativi.
Abbonati in Europa, Medio Oriente e Africa:
Attenersi alle istruzioni di attivazione incluse all'indirizzo http://support.microsoft.com/activatesupport.
Abbonati in tutte le altre aree geografiche:
- Chiamare il numero del Supporto tecnico Microsoft per il proprio paese. Gli abbonati negli Stati Uniti e in Canada possono inoltre stipulare una contratto via chat durante l'invio della prima richiesta di supporto.
Sarà necessario disporre dell'ID abbonato (Numero di accesso ai vantaggi) disponibile in Account personale.
- Comunicare all'operatore che si desidera configurare un contratto di supporto per l'abbonamento TechNet.
- L'operatore fornirà un ID contratto e un ID accesso. Questi dati dovranno essere forniti a ogni invio di richiesta di supporto online o tramite telefono.
Si dispone già di un ID contratto o un ID accesso? Inviare una richiesta di supporto online o chiamare il numero del Supporto tecnico Microsoft per il proprio paese.
-
È possibile acquistare altre chiamate al supporto tecnico professionale?
Ulteriori chiamate al supporto tecnico possono essere acquistare con uno sconto del 20%1 in qualsiasi momento durante il periodo di validità dell'abbonamento. Questa offerta è valida solo per il supporto professionale pay-per-incident e non può essere utilizzata per i pacchetti da cinque interventi e per i servizi Premier Support ed Essential Support.
1Gli sconti sul prezzo degli interventi di supporto pay-per-incident sono disponibili solo nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Olanda, Italia, Svezia, Svizzera, Norvegia, Polonia, Danimarca, Spagna, Austria, Irlanda, Finlandia, Francia, Sudafrica, Grecia, Liechtenstein, Isole Faroe, Gibilterra, Giappone, Cina, Taiwan, Hong Kong, Corea, Filippine, Indonesia, Tailandia, Malesia, Singapore, India, Australia e Nuova Zelanda.
-
Gli interventi di supporto tecnico non utilizzati possono essere trasferiti con il rinnovo?
Gli interventi di supporto tecnico non utilizzati non possono essere trasferiti con il rinnovo dell'abbonamento. Con il rinnovo dell'abbonamento a TechNet Professional, si avrà diritto a nuovi interventi.
Supporto per amministratori di contratti multilicenza TechNet
Partner Microsoft
I partner Microsoft possono accedere a un supporto tecnico illimitato per una vasta gamma di prodotti Microsoft tramite le community tecniche online dei partner, dove è possibile ottenere risposte a domande di prevendita dagli ingegneri Microsoft con tempi di risposta garantiti, nell'ambito dei vantaggi del programma Microsoft Partner, senza alcun costo aggiuntivo. Le community tecniche online forniscono l'accesso a preziose risorse che consentono di promuovere la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti. È possibile mettersi in contatto con altri partner nelle community tecniche online per condividere informazioni e produrre idee per la vendita e il supporto delle tecnologie Microsoft.
|